previous arrow
next arrow
Slider

IL CORPO

Il corpo dei Vigili del Fuoco di Bondone e Baitoni è composto da 17 vigili,  9 allievi, 1 vigile complementare, 5 membri onorari ed un mebro sostenitore, divisi tra i due paesi.

Il nostro corpo è un gruppo piccolo, sempre pronto alle chiamate di soccorso che si differenziano tra emergenze sul lago, nel centro abitato e nei boschi del comune.

Oltre ai soliti interventi di routine, siamo chiamati a coprire tutto il Lago d’Idro essendo gli unici ad avere in dotazione un’imbarcazione per il soccorso in acqua.

IL DIRETTIVO

Nicola Zaninelli e Manuel Carè sono rispettivamente il nuovo comandante ed il nuovo vicecomandante dei Vigili del Fuoco Volontari di Baitoni – Bondone.

Passaggio di testimone al vertice del locale corpo di vigili del fuoco con Zaninelli e Carè eletti al termine dell’assemblea che si è svolta venerdì 19 giugno 2020.

Quella di Baitoni-Bondone è una caserma chiamata a presidiare un territorio composito non solo di montagna, ma anche con competenze sul Lago d’Idro ed ai confini con zone industriali di non facile gestione.

L’aver ringiovanito i vertici dovrebbe portare anche ad una facilitazione nel trovare nuovi volontari che sono indispensabili per garantire la continuità del corpo.